Innovazione e creatività digitale, Passalacqua premiato a Roma ad eContent Award Italy 2014

silvio passalacquaCatenanuova. Il Dott. Silvio Passalacqua è stato premiato a Roma il 19 dicembre 2014 presso la Sala Quaroni dell’Ente E.U.R. S.P.A durante la cerimonia di premiazione di eContent Award Italy 2014.
eContentAward è giunto quest’anno alla sua decima edizione, ha ottenuto l’adesione da parte del Presidente della Repubblica Italiana ed il conferimento di una targa in bronzo con dedica.
La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha conferito il patrocinio all’evento. La selezione nazionale è realizzata con il supporto di: Agenzia Nazionale per i Giovani, European Academy for Digital Interactive Media, International Center for New Media, World Summit Award, World Summit Mobile Award, World Summit Youth Award, European Youth Award, Global Forum, OCCAM Infopoverty Programme, Sacred World Foundation, ENSA – European Education New Society Association, Su proposta diretta di MEDICI Framework fin dalla prima edizione della selezione nazionale è stato istituito un premio riservato ai giovani autori denominato Giovani Talenti. Tra i progetti presentati Dott. Passalacqua, sono stati premiati: Nella categoria EBUSINESS AND COMMERCE il sito gestionale.ovh per la varietà di prodotti e tecnologie utilizate nella realizzazione di gestionali multipiattaforme, tra cui anche Turnizer software on line che consente la gestione ottimale dei turni di associazioni di volontariato e organizzazioni di protezione civile.
Nella categoria SMART LEARNING EDUCATION E-SKILLS OPEN SCIENCE l’unico prodotto classificato è stato il progetto LearningSystem.it un sistema estremamente innovativo il cui motto è “la nozione per ciascuno resterà in ognuno”. Nella Categoria E-INCLUSION AND EMPOWERMENT si è classificato con il prodotto informaticaforense.ovh, (Passalacqua è C.t.u. Informatico sia d’ufficio che di parte presso il Tribunale di Enna). Nella Categoria M-TOURISM AND CULTURE grazie al sito e all’applicazione REGIONE.OVH reperibile sul Play store di Google per SmartPhone e Tablet e nativa su IOS (APPLE) ha ricevuto un prestigioso premio per il miglior contenuto in formato digitale, con regione.ovh chiunque può segnalare luoghi o partecipare alla valorizzazione delle regioni di Residenza.
Il Dott. Passalacqua ha dichiarato : <>.
Passalacqua con difficoltà riesce a nascondere la commozione che gli da da la carica nel continuare con serietà e dedizione nel suo lavoro, e si rivolge altri altri giovani spronandoli a coltivare i propri progetti e interessi. Troppi parlano di innovazione e creatività, molti cercano di imitare qualcosa che funziona. Il nostro impegno è tutto profuso nel dare un prodotto che sia sempre all’avanguardia e che sia in grado di motivare in modo interattivo i fruitori finali del servizio. eContent Award Italy nasce per promuovere la creatività e l’innovazione nel settore dei nuovi media, selezionare su scala nazionale i migliori contenuti digitali e promuovere la loro diffusione internazionale.Il premio costituisce il momento di sintesi nell’ambito di una serie di azioni, formative, progettuali e di comunicazione finalizzate alla creazione della Global Information Society dove tutte le persone hanno liberamente il potere di creare, ricevere, condividere ed utilizzare informazione e conoscenza per il loro sviluppo economico, sociale, culturale e politico.