Pallamano. L’Haenna è la regina del torneo

pallamano-haennaLa sconfitta del Giovinetto Marsala per 32 a 34 sul campo dello Scicli ha assegnato il primo posto nella stagione regolare alla DomusBet Pallamano Haenna che ora si trova con 12 punti di vantaggio nei confronti del Giovinetto Marsala di Fiorino quando mancano quattro turni alla chiusura della stagione regolare.

La squadra ennese domenica pomeriggio, inizio ore 17, incontrerà a Petrosino proprio il Giovinetto per cui potrebbe chiudere definitivamente i conti ed incominciare a pensare alla seconda fase, visto che rimangono altri due incontri quello in casa con lo Scicli e quello fuori casa (ultima di campionato) con l’Aetna Mascalucia.

Non dovrebbero esserci problemi perché i gialloverdi ennesi hanno dimostrato di essere una squadra compatta e soprattutto in grado di esprimere una buona pallamano visto che nell’organico ci sono giocatori di una certa validità tecnica. Il Giovinetto Marsala tra le mura amiche è avversario pericoloso, possiede un giocatore come Lo Cicero che attualmente è il capocannoniere del campionato e che potrebbe rappresentare un ostacolo notevole sei i gialloverdi dovessero giocare in maniera disordinata.
Mario Gulino sta cercando di forgiare una squadra che sia in grado di esprimersi a buon livello e di non dipendere da un solo giocatore perché è tutta la squadra che deve muoversi, compresi coloro che stanno in panchina e che devono essere sempre pronti ad entrare per dare il loro contributo. Contro il Giovinetto c’è da dimostrare che la DomusBet Pallamano Haenna è la squadra più forte di tutti e che vuole concludere il campionato da imbattuta. Di tutti i gironi di serie A2 maschile le squadre imbattute sono due ,il Malo nel girone B e la DomusBet Pallamano Haenna nel girone E, senza contare che i gialloverdi hanno l’attacco più prolifico di tutti i campionati di serie A2 con 303 reti realizzate. La seconda fase ad orologio del campionato prevede che la capolista incontra in casa le prime tre ,in questo caso Giovinetto Scicli e Kelona mentre fuori casa le ultime tre, vale a dire Audax Caltanissetta, Aetna Mascalucia e Orlandina.