Centuripe, iniziative per la promozione dell’Istituto per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera

Il 27 e il 29 gennaio 2014, avranno luogo a Centuripe, presso l’Istituto per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera in via Dante Alighieri 2, le iniziative dedicate alla promozione dell’Istituto.
centuripe IPSAR
In particolare in occasione della giornata “Scuola Aperta”, martedì 27 gennaio dalle ore 9 alle 18 e mercoledì 29 dalle 09 alle 11, la scuola spalancherà le porte per accogliere genitori, alunni potenziali iscritti e tutti quanti vorranno conoscere l’istituto dall’interno. Saranno dunque, due giornate speciali per l’Istituto “centuripino”, che ha implementato la sua offerta formativa con altri indirizzi sempre più al passo con i tempi e con il mondo del lavoro che richiede nuove figure professionali. Il Dirigente scolastico, prof. Serafino Lo Cascio: “il nostro istituto, tramite l’insegnamento di tecniche innovative, valorizza le risorse enogastronomiche del nostro territorio.
E un assaggio… di ciò che si fa nella scuola e delle capacità che i ragazzi hanno già acquisito e stanno approfondendo, si potrà avere proprio nelle giornate suddette. Saranno in funzione i laboratori di sala e cucina, quelli di ricevimento e linguistici, mentre in aula Magna verrà allestito un angolo per lo show cooking, le sculture di vegetali e il flair, dove gli allievi dell’Istituto prepareranno ricette di tendenza. Inoltre in occasione delle suddette giornate, verrà attivato dalle ore 9 alle ore 13 uno sportello per l’iscrizione online degli alunni interessati, assistito dalla segreteria dell’Istituto.