Confartigianato: seminario per Centri revisione Veicoli

Centri revisione VeicoliEnna. Giovedì 29 gennaio presso un noto hotel di Pergusa, si terrà un importante seminario di aggiornamento tecnico /professionale destinato ai responsabili dei centri di revisione di autoveicoli.

Durante il seminario saranno trattati importanti argomenti riguardante il settore, tra cui il nuovo regolamento per l’esercizio delle attività di revisione dei veicoli a motore, emanato dalla Regione Sicilia nei mesi scorsi, un altro degli argomenti importanti che verrà trattato sarà il nuovo protocollo MCTCNET2 e le relative problematiche attuative.

Il seminario vedrà la presenza di relatori illustri e qualificati tra cui il Presidente Nazionale di ANARA/CONFARTIGIANATO Vincenzo Ciliberti, il Segretario nazionale del settore autoriparazioni Raffaele Cerminara ,il Direttore del Servizio provinciale della Motorizzazione Civile di Enna e il Responsabile del progetto MCTC-NET2 della ditta SNAP-NT srl.

Per quanto riguarda invece l’aspetto legale, sarà trattato dall’Avv. Giuseppe Sciuto

I lavori si apriranno con il saluto del Presidente Mario Cascio, mentre a coordinare i lavori sarà il Segretario Provinciale Rosa Zarba che dichiara – “abbiamo sentito l’esigenza di organizzare un seminario tecnico, poichè l’argomento è molto delicato e le nuove normative potrebbero causare non pochi problemi alle nostre aziende costringendoli ad adeguamenti impossibili, e per questi motivi abbiamo voluto la presenza dei maggiori esperti in materia che potranno fornire chiarimenti ai tanti dubbi interpretativi delle norme”.