Assoro. Ferrovie dimenticate: giornata della mobilità lenta

assoro ferrovia dimenticataPer l’ottavo anno consecutivo siamo nel calendario degli eventi nazionali della giornata della mobilità lenta, è una giornata dedicata alle ferrovie dimenticate in occasione della quale sarà percorsa la vecchia tratta ferroviaria tra Dittaino, Assoro e Leonforte… Panorami suggestivi e passaggi naturali ancora intatti fanno da cornice a questo bellissimo percorso…
Per chi vuole partecipare in bici bisogna contattare l’etnafreebike dei quali avete i riferimenti nei link allegati alla presente.
Per chi viene a cavallo e vuole partecipare come cavaliere, c’è anche la possibilità di noleggiare i cavalli alla partenza.
Per chi verrà a piedi è previsto il supporto delle locali associazioni escursionistiche di north walking, nonché la presenza della Protezione civile e della pro-loco locale per le visite guidate presso le chiese e il museo presenti nel centro storico dell’antico borgo di Assoro.
Il percorso sarà concluso da un pranzo a sacco e lungo il percorso sia a Leonforte che ad Assoro sono previsti dei rinfreschi di accoglienza.