Fp Cgil di Enna: eleggetti 58 RSU

Fp CgilLa Fp Cgil di Enna conferma l’ampio consenso ottenuto nel pubblico impiego, in provincia di Enna, eleggendo 58 RSU.
Un risultato omogeneo in tutti i comparti: grande affermazione al Comune di Enna con il 64% dei voti e 8 RSU su 12, primo sindacato all’’INPS, nelle IPAB e nello Stato.
“Tale risultato della Fp Cgil di Enna rafforza la nostra linea politica a tutela dei lavoratori e della qualità dei servizi pubblici – fa presente la segretaria Gabriella Sinicropi – che ingrazia i lavoratori, i candidati e i dirigenti sindacali per l’ impegno profuso nei posti di lavoro e lo straordinario risultato di partecipazione democratica che ha consentito il raggiungimento del risultato elettorale”.
Per il Segretario Generale Giovanni Lavalle questo risultato elettorale è la risposta dei dipendenti pubblici contro una politica volta a riformare unilateralmente il lavoro pubblico e ridurre i servizi; risposta che, altresì, premia l’impegno a salvaguardia della contrattazione di secondo livello particolarmente avversata dalle politiche governative.