Confartigianato, obbligo di presentazione del MUD per i rifiuti prodotti/gestiti

raccolta differenziata rifiutiLa gestione della compilazione annuale Denuncia Catasto rifiuti, (M.U.D.) relativa all’anno 2014 viene effettuata dai tecnici dell’Ufficio Ambiente e Sicurezza della Confartigianato Imprese di Enna, in via telematica.
Sono tenuti alla presentazione del M.U.D. a) I produttori iniziali che producono rifiuti pericolosi a prescindere dal numero di dipendenti; b) I produttori iniziali che producono rifiuti non pericolosi a condizione che abbiano più di 10 dipendenti; c) chiunque effettua a titolo professionale attività di raccolta, gestione, trasporto di rifiuti pericolosi e non pericolosi.
SONO ESCLUSI : i soggetti autorizzati ai sensi dell’art. 212 comma 8 del D.Lgs 152/06 che effettuano esclusivamente operazioni di trasporto dei propri rifiuti non pericolosi.
Ricordiamo che per una corretta compilazione del M.U.D. occorrono i seguenti documenti:
· numero iscrizione al registro ditte – REA e visura camerale recente;
· copia dichiarazione anno precedente;
· numero dipendenti al 31.12.2014;
· registri di carico e scarico rifiuti compilati al 31.12.2014;
· giacenza rifiuti presso la ditta al 31/12/2014;

dati del trasportatore e dello smaltitore del rifiuto, compreso codice fiscale, partita iva e relative bolle di trasporto.
La richiesta di gestione della compilazione M.U.D. e la relativa consegna dei documenti sopra elencati dovrà avvenire entro 10 Aprile 2015

Il servizio viene effettuato dall’Ufficio Ambiente e Sicurezza presso la sede sita in via Borremans 53/F Enna o contattare i n. 0935531905-535012