Inaugurati i laboratori dell’Istituto Alberghiero di Centuripe

Alberghiero Centuripe Bar_newSono stati inaugurati questa mattina i laboratori di sala bar e il potenziamento delle cucine dell’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Enogastronomici e l’Ospitalità Alberghiera “Don Pino Puglisi” di Centuripe. L’inaugurazione ha avuto luogo alla presenza del preside dell’Istituto, prof. Serafino Lo Cascio, visibilmente soddisfatto dall’ulteriore traguardo raggiunto per studenti, famiglie, corpo docente e tutto il personale tecnico amministrativo, ha sottolineato l’importanza del momento, poiché “da ora in avanti i ragazzi potranno effettuare le necessarie esercitazioni in ambienti innovativi e funzionali”.
«L’Istituto alberghiero è in forte crescita – ha dichiarato il Preside – poiché offre ampie opportunità di inserimento professionale ai nostri ragazzi, provvedendo alla formazione e alla preparazione tecnica di personale qualificato e specializzato per i vari servizi legati alla ristorazione ed al turismo. Oggi, sempre più, le imprese e il mercato in generale, richiedono figure competenti, per questa ragione – ha ribadito il Preside – incoraggio gli studenti a puntare sul proprio entusiasmo e sulla propria professionalità».
Una realtà in costante crescita quella dell’ Alberghiero “Don Pino Puglisi” che da anni ha visto aumentare il numero di iscrizioni mentre grazie ai progetti europei e agli stage che coinvolgono gli studenti, è cresciuta anche la percentuale di occupazione dei neo diplomati.
Alberghiero Centuripe staff cucina
In occasione dell’inaugurazione dei laboratori è avvenuta la premiazione dei vincitori del concorso “Un logo per il Fedele Fortunato”, bandito dalla Presidenza per creare senso di identità e appartenenza tra gli Istituti componenti, favorirne la rappresentatività dell’Istituto “Fedele Fortunato” che con i suoi quattro plessi, è presente a largo raggio nel territorio della Provincia di Enna, dal quale raccoglie un bacino d’utenza variegato e diversificato