Calcio giovanile, “Giovanissimi” Asd migliore squadra nicosiana

sport 2015 - calcio Giovanissimi Asd NicosiaSono la squadra più in forma in questo complicato momento dello sport nicosiano. I giovanissimi dell’A.s.d. città di Nicosia, ormai sono a pari punti dalla prima in classifica: L’Enna. Nello scontro diretto di martedì pomeriggio della quinta giornata di ritorno, proprio contro gli avversari che occupano la posizione di vertice, hanno ottenuto una schiacciante vittoria per quattro a zero.
Tutti under 15, i ragazzi che fanno parte della squadra che crede e ha i mezzi per raggiungere il primo posto. L’ultima vittoria in casa, contro l’Enna primo in classifica è solo l’ultima di una serie di vittorie in cui, la squadra allenata dai mister Lombardo ed Emanuele, ha ottenuto 8 vittorie su 11 gare disputate. Non sono un caso le 45 reti segnate e solo 11 subite. La penultima gara in trasferta è stata per otto a zero contro il fanalino di coda della categoria Agira. Nella ultima gara, invece, i ragazzi hanno dimostrato la loro forza e la voglia di crederci umiliando la prima della classe, con la doppietta di Luca Mazza e marcature di Samuele Castiglia e Francesco Casella.
La prossima sarà l’ultima gara, per arrivare al primo posto e accedere alle semifinali regionali. Nel week end giocheranno in trasferta, la squadra di calcio a 5b nel play off d’andata, e il calcio a undici nella ultima e delicata trasferta a Resuttano, dove i biancorossi sono obbligati a vincere se vogliono giocare il play out in casa.

Il portavoce dell’A.S.D. Città di Nicosia, Vincenzo Lo Votrico

Schillaci mario

creativamente