M5S. I pentastellati ennesi presentano la squadra

SOLFATO DAVIDE 3Enna. Un venerdì 17 che, a discapito delle credenze popolari, ha portato molta fortuna al M5S ennese che, insieme con il candidato Sindaco Davide Solfato, coadiuvato dalla presenza dei deputati all’Ars Matteo Mangiacavallo e Francesco Cappello, ha presentato l’intera lista dei consiglieri comunali per le imminenti elezioni amministrative, i nomi di 5 Assessori e il programma che intende realizzare.
M5S enna 170415 (3)
Il programma, suddiviso in diversi capitoli, che spaziano dalla gestione rifiuti all’acqua pubblica, dal lavoro al turismo, dalla viabilità alla solidarietà sociale, deve essere interpretato in una nuova ottica, vale a dire, il miglioramento della qualità della vita attraverso un circolo virtuoso che, esaltando le caratteristiche del territorio, crei posti di lavoro tendendo, nel lungo tempo, a creare un’economia cittadina sempre più autosufficiente. “Più che focalizzarsi sul programma – ha tuonato a gran voce Davide Solfato – occorre concentrarsi sul senso di legalità che manca. Per troppo tempo la nostra città è stata gestita da una sistema inquinante che, ramificandosi in tanti settori, ha speculato con i soldi pubblici, sulla salute dei cittadini e sul futuro degli stessi”. Solfato ha proseguito denunciando la mancata richiesta di alcuni fondi europei e, rincarando la dose, ha sostenuto che quei pochi fondi che sono arrivati nelle casse comunali, sono stati utilizzati senza alcun criterio di efficienza e programmazione.
M5S enna 170415
I 5 Assessori designati, “scelti – sottolinea Solfato – solo ed esclusivamente per le loro competenze” sono l’ Avvocato Cinzia Amato per le politiche sociali e le pari opportunità, l’Architetto Liborio Andolina per i lavori pubblici e l’urbanistica, il Dott. Dario Cacciato per l’assessorato al bilancio, programmazione economica e trasparenza, la Dott.ssa Gisella Esposito per ambiente e territorio e l’ Archeologo Gaetano Marchiafava per cultura e turismo.
M5S enna 170415 (4)
Per quanto riguarda la lista dei candidati al Consiglio Comunale ecco, di seguito, l’elenco completo: Cinzia Amato, Liborio Andolina, Noemi Barreca, Angelo Baviera, Alessandro Caiuli, Michelangelo Cammarata, Luca Cino, Filippo Contino, Santa Di Mattia, Desirèe Di Serio, Claudio Emma, Ivan Estero, Marilina Frattalemi, Sandro Giangreco, Antonietta Giliberto, Giuseppe Incudine, Loredana Latragna, Gaetano Libertino, Alice Licata, Clementina Messina, Antonio Oliva, Francesca Rizza, Fabio Russo, Davide Solfato, Simone Vacanti, Paolo Vaccaroe Franco Virnino.
M5S enna 170415 (2)
Per le prossime settimane sono previsti numerosi incontri per raccontare ai cittadini ennesi l’idea di città con un’amministrazione a 5 stelle e l’ 8 maggio, farà tappa ad Enna il “PMI Tour” per spiegare come funziona il Fondo di Garanzia, voluto dai cittadini pentastellati, per le piccole e medie imprese. L’incontro vedrà la presenza della Senatrice Nunzia Catalfo, dei deputati nazionali Azzurra Cancelleri, Mattia Fantinati, Laura Castelli e del Capo delegazione del M5S al Parlamento Europeo Ignazio Corrao.