Agira. Filippo Sgroi riconfermato presidente della Pro Loco

filippo-sgroiAgira. Filippo Sgroi, 36 anni, è stato riconfermato presidente della Pro Loco. Dalle recenti elezioni avvenute all’interno della sede dell’associazione che nasce con fini di promozione turistica e di sviluppo del territorio, è venuto fuori il nuovo consiglio direttivo che, viste le modifiche statutarie, resterà in carica per il prossimo quadriennio: il vice presidente è Emanuele Parisi, nel ruolo di segretario resta Francesca Millauro, consiglieri saranno invece Maria Vaccaro e Maria Di Blasi. Eletti anche i revisori dei conti: Maria Grazia Castroflorio, Nicolò Valguarnera e Giovanni Senfett.

Ringrazio innanzitutto l’assemblea dei soci ed il consiglio direttivo per la fiducia riaccordatami – dichiara Sgroi, eletto per la prima volta nel 2013 – abbiamo iniziato in questi anni un percorso di valorizzazione delle tante risorse che vanta Agira e faremo di tutto per proseguire nel migliore dei modi questa ambiziosa mission”.

Tra gli obiettivi dichiarati dal nuovo consiglio direttivo, la formazione di nuove guide turistiche; l’avvio di una sinergia con le Parrocchie, il Comune ed altri Enti per consentire ai turisti di poter visitare senza “intoppi” le tante bellezze monumentali, storiche, ambientali di Agira; la formazione di una sorta di cabina di regia che coinvolga le tante associazioni del luogo e che consenta di programmare i vari eventi culturali, religiosi, sportivi in maniera tale da promuoverli nei tempi e nei modi opportuni; nell’immediato, la riorganizzazione della manifestazione “Visitiamo i nostri quartieri”, con l’aggiunta di alcune novità che verranno comunicate in seguito, e l’organizzazione di vari eventi culturali (presentazione libri, cineforum, mostre…).