Enna. M5S incontro con imprenditori per l’unica tappa siciliana del PMI Tour

M5S Enna PMI Tour2Grande entusiasmo e partecipazione ieri all’incontro organizzato dal M5S con gli imprenditori ennesi per l’unica tappa siciliana del PMI Tour. Ha aperto i lavori Filippo Contino, attivista del movimento e commerciante che si è detto “arrabbiato” contro il regime fiscale attuale, definito un vero e proprio “strozzinaggio legalizzato” e “che costringe, in questo periodo di crisi internazionale, la maggior parte delle piccole aziende – su cui invece poggia l’economia nazionale – a chiudere”.
Dopo l’intervento di Contino una lista di tutte le iniziative che il M5S di Enna é pronto a realizzare per rilanciare l’economia ennese, tra cui il bilancio partecipato illustrato direttamente dal candidato Sindaco Davide Solfato che con le sue due lauree in economia si destreggia bene tra bilanci e statistiche. “Il bilancio partecipato” ha precisato Solfato “già attuato in molti paesi europei, è un primo grande passo per una vera e propria rivoluzione culturale nel modo di fare politica e che consentirà al cittadino di partecipare attivamente alla gestione della cosa pubblica”.
M5S Enna PMI Tour
Solfato ha anche illustrato tutte le battaglie vinte e portate avanti dal M5S a tutti i livelli, sottolineando come queste coincidano con le priorità che il Garante per le micro, piccole e medie imprese ha trasmesso al Ministero dello Sviluppo Economico per consentire il rilancio delle PMI in Italia. Illuminante anche il contributo di Diego Gandolfo, esperto di Fondi Europei, che ha reso noto che Enna é il paese che ha ricevuto meno fondi e che dei 90 milioni arrivati nella nostra città 34 milioni sono andati all’Università Kore. Con i fondi SIE 2014/2020 arriveranno 700 milioni per le PMI, basta essere informati e saperli utilizzare; anche con i PON 2014/2020 sono previsti 3,2 miliardi per le imprese, una grande occasione per rilanciare l’economia locale.
Lodevole l’intervento del portavoce europarlamentare del M5S Ignazio Corrao, il quale ha detto “che il più grosso atto rivoluzionario che si può compiere è dire la verità “e ancora che “deve cambiare l’idea di utilizzare i diritti come favori; al parente si va al matrimonio non si dà il voto perché poi conseguono un sacco di danni”.
M5S Enna PMI Tour3
Ha concluso la serata con un grande incoraggiamento al meet up di Enna, il candidato sindaco del M5S di Pietraperzia, l’avv. Antonio Bevilacqua, ricordando il prossimo appuntamento giorno 16 maggio per l’aperitivo in piazza, alla presenza dell’ on. Giarrusso.