Enna. Ballottaggio: Ciao Elettore, voglio fare un gioco con te. (video TG3 sfida Crisafulli Dipietro)

The Saw- L enigmistaCiao elettore, forse tu non mi conosci ma io conosco te, voglio fare un gioco con te, ma tranquillo se perdi nessun dispositivo mortale si attiverà, nessun timer; se vinci…beh, decidi tu cosa potrà accadere.

Questa volta non farò nessun sermone perchè qualche nobil persona potrebbe risentirsi, ma porrò una serie di domande a cui tu dovrai rispondere, nella tua mente; non saranno dalla A alla Z e neanche una domanda per ogni giorno dell’anno e non ti chiederò quali sono le cose che tu vorresti inizialmente fare, questo compito lo lasciamo ad altri.

Ma adesso cominciamo con il gioco.

1) A Te che dici che serve uno di polso, sei sicuro che per ottenere qualcosa bisogna aprire le porte con i piedi?

2) A te che pensi sia giusto fare così, come pensi di aprire la porta della Cosa Pubblica, se l’inquilino che vi abita apre le porte altrui con i piedi?

3) Andiamo avanti. Ti si dice che verrà diminuito il prezzo dell’acqua…bene, auspicabile. Ma per mezzo di chi fino ad ora è aumentato a livelli mostruosi? Te lo sei chiesto? Ti sei chiesto fino ad ora chi ne ha deciso le sorti?

4) Al pari dell’acqua ti si dice che diminuirà la tassa dei rifiuti. Bene, ma chi ha gestito fino ad ora il servizio? Chi ha fatto il bello ed il cattivo tempo? Perchè fino ad ora non l’hanno fatto pur avendone la possibilità? Di chi è la colpa se la differenziata non parte? Anche qui la colpa è dei cittadini (magari gli stessi che non hanno saputo votare…)?

5) Come verrà rilanciato l’Autodromo? In che modo? Fatti non promesse elettorali.

6) Si riorganizzeranno i posteggi. Ricordiamo la levata di scudi dei commercianti alla chiusura del centro storico, ora che ne pensano?

7) Ti sei chiesto se per il Museo Archeologico è più un problema di fondi regionali?

8) Ti si promette nuova centralità ferroviaria di Enna; già fatto dalla giunta Garofalo, nero su bianco.

9) Si promette di “evitare che qualche mela marcia danneggi l’immagine di tutto il personale comunale”, è per caso successo qualcosa che i cittadini non sanno? S’è si, allora si denunci.

10) Realizzare piste ciclabili. Dove sono finite, anzi, le bici a pedalata assistita?

11) Perchè molte delle promesse non sono state favorite negli ultimi dieci, e diciamo dieci, anni?

12) Perchè in ogni campagna elettorale i buoni propositi sono sempre gli stessi, un copia ed incolla?

13) Perchè vengono sempre attaccati personaggi che santi non sono (Renzi e Crocetta) e poi tu elettore dici che serve uno di polso per trattare con loro? Sicuro che apriranno le orecchie?

14) Perchè la grande conquista universitaria ha un marchio unico di paternità quando a mettere la firma è un ministro d’area diversa? E poi perchè in altre occasioni quella stessa conquista viene definita completamente slacciata da legami politici?

15) Perche, tu ennese, negli ultimi anni ti sei lamentato costantemente?

16) Sceglierai il tuo sindaco per la svolta o per la continuità?

17) Sei sicuro che la mobilità interna si risolva con un percorso meccanizzato di oltre mezz’ora e veramente non ci sono valide alternative? Magari più semplici e pratiche.

18) Che immagine tendi a dare della tua città all’esterno?

19) Cosa pensi del dialogo e delle pari opportunità e che valore gli dai?

20) Voterai per l’amicizia o per un futuro?

Il mio gioco è finito, caro elettore.

Foto: The Saw- L’enigmista

Clicca su foto per video: TGR Sicilia del 11/06/2015: Sfida Crisafulli Dipietro
[youtube]https://youtu.be/MQ3le5rX-h0[/youtube]

 
Link: Tribuna elettorale Ballottaggi – Comunali Sicilia – Enna – 11 Giugno 2015