Enna, memorial di calcio “Vito Cardaci”

cardaci vitoSi è messa in moto la macchina organizzativa del memorial di calcio “Vito Cardaci” che, come accade ormai da quattordici anni, è organizzato dalla confraternita “Maria Ss. delle Grazie” in occasione dei festeggiamenti in onore della “Madonna dè Carusi”, con la collaborazione del C.O.N.I. è della F.I.G.C. di Enna per ricordare il Vito Cardaci, scomparso 14 anni fa. Nell’occasione vengono invitate a partecipare al quadrangolare le squadre di calcio più rappresentative della Provincia di Enna.
Parecchie sono le difficoltà ad organizzare l’evento sportivo, in quanto molte società hanno problemi economici, tali da mettere a rischio anche l’iscrizione ai vari campionati regionali per la stagione agonistica 2015/2016.
Ciò è molto sconfortante per lo sport, ma soprattutto per tutti i giovani che non facendo sport vengono deviati in altre tentazioni pericolose come alcol, droga ecc.
Le gare saranno disputate nel campo comunale di Pergusa,in notturna,
mi auguro di riuscire a organizzare la 14° Coppa Vito Cardaci” dice Paolo Vicari nella qualità di organizzatore e Rettore della Confraternita “Maria SS. delle Grazie, è l’evento sportivo molto atteso dagli appassionati di calcio.