Confartigianato Enna: voucher internazionalizzazione

confartigianato 3x08Confartigianato informa del contributo a fondo perduto sottoforma di VOUCHER, quale sostegno economico a fondo perduto di 10.000 euro per almeno sei mesi a tutte quelle imprese che intendono guardare a nuovi mercati esteri avvalendosi di una figura professionale e specializzata “Temporary Export Manager”, in grado di studiare, progettare e gestire i processi e i programmi sui mercati internazionali.

I beneficiari di questa iniziativa sono le piccole e medie imprese costituite in forma di società di capitali, in forma cooperativa, le reti di impresa tra PMI e le start-up iscritte al registro delle imprese.
L ’impresa dovrà contribuire con un cofinanziamento di 3.000 euro e rivolgersi ad una società fornitrice dei servizi scegliendola tra quelle inserite nell’apposito elenco del Ministero.
Le aziende interessate potranno registrarsi online dal 1 settembre 2015 tramite la procedura informatica che sarà disponibile nell’apposita sezione -Voucher Internazionalizzazione- sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico.

Le istanze dovranno essere presentate esclusivamente online dalle ore 10.00 del 22 Settembre fino alle ore 17.00 del 2 Ottobre 2015.

Ulteriori informazioni si potranno avere recandosi presso gli uffici di Confartigianato in via Borremans n. 53F