Salvatore Palillo ai mondiali di judo veterani 2015 di Amsterdam

SALVATORE PALILLOLo Sporthallen Zuid di Amsterdam ospiterà, dal 21 al 24 settembre prossimo, i Mondiali di judo 2015 riservati ai veterani (over 30 anni). Un evento che vede iscritti oltre 1400 atleti di circa 50 nazionalità differenti. A questa edizione prenderà parte l’ennese Salvatore Palillo, ormai un esperto in campo internazionale. Ricordiamo, infatti che il judoka ennese ha vinto, negli ultimi anni, numerosi allori continentali. Fra questi spiccano l’oro mondiali 2012 di Miami e l’oro europeo 2013 di Parigi.
Dalla Sicilia, in rappresentanza della nazionale italiana master, partiranno cinque atleti. Infatti, oltre l’ennese, saranno presenti i ragusani Danilo Occhipinti e Salvatore Micilizzo; il catanese Salvatore Grasso e il messinese Antonio Darrigo. Ad accompagnarli ci sarà il tecnico Salvatore Baglieri.
Palillo salirà sul tatami nella mattina di mercoledì 23. Combatterà nella classe M4 (45-49 anni), categoria di peso -60 Kg. A seguirlo, con diretta streaming su ippon.tv, ci saranno i tanti amici sportivi che lo sostengono da anni.

Una gara che, come sempre, si presenta molto dura. Ad ambire al titolo, oltre l’ennese, ci saranno i temibili francesi La Vigne e Conte, il kazako Khailyamov, l’ungherese Gondcons e l’altro italiano Murroni. Temibili anche i russi e tedeschi.

Commento di Palillo: “partecipare a questo evento mi è costato tanti sacrifici in termini di tempo e sacrifici. Mi sono allenato tanto rinunciando a tante cose. Spero solo di trovare la giusta concentrazione il giorno della gara e riuscire a dare il meglio di me stesso. Ringrazio gli sponsor Sweet Weaters; imprese edili Randazzo e Riccobene, Visual Center e Caffè Russo che, con il loro sostegno economico, hanno facilitato la trasferta”.ù

Medaglie vinte in campo internazionale Master;
2009 – Lignano Sabbiadoro europei argento
2010 – Porec (Croazia) europei oro
2012 – Miami (USA) mondali oro
2013 – Parigi (FRA) europei oro
2013 – Abu Dhabi (E.A.U) mondiali argento
2014 – Praga (CZE) europei argento