Sindacati non vogliono approvare a scatola chiusa atto aziendale e dotazione organica ASP Enna

enna ingresso ospedaleCgil Medici – Cisl Medici – Anao – Uil Fpl Medico in merito alla riunione tenutasi presso l’ospedale Umberto I di Enna con ordine all’ordine del giorno atto aziendale e dotazione organica pur registrando una tiepida apertura da parte della direzione non approvano a scatola chiusa senza un confronto paritetico l’atto aziendale.
L’atto aziendale al di là di quello che può individuare il quadro normativo sulle corrette relazioni sindacali, è un atto prettamente politico il cui coinvolgimento delle parti sociali é importante.
”Comprendiamo la premura che detiene il management – scrivono i Sindacati – poiché, una mancata approvazione dello stesso atto, entro il 30 settembre, potrebbe risultare determinante in merito alla valutazione dei tre direttori.
Per la nostra comunità questo atto aziendale è fondamentale per l’offerta sanitaria da rendere in termini di servizi, purtroppo, l’atteggiamento di quasi chiusura, nonostante l’azienda abbia individuato la data del 24 settembre come data ultima quale momento per apportare eventuali modifiche, non ci consente di esprimere la nostra approvazione.
Al sindacato va concessa la opportunità delle valutazioni di carattere politico, pertanto, saranno notiziate le rappresentanze politiche del nostro territorio nonché l’assessorato alla salute. Ciò nonostante al fine di evitare strumentalizzazioni le modifiche o gli eventuali suggerimenti che avremmo voluto affrontare attraverso la istituzione di tavoli specifici saranno trasmesse in ogni caso. Se nel prossimo futuro la sanità ennese dovesse registrare ulteriori contrazioni in termini di servizi, la collettività deve sapere che questo quadro dirigente non ha responsabilità alcuna”.