Un gaglianese sbaraglia tutti nel Fantacalcio, piazzandosi primo a livello nazionale

Pietro RusticanoGagliano. Un gaglianese sbaraglia tutti nel Fantacalcio, piazzandosi primo a livello nazionale. Pietro Rusticano, presidente della squadra di calcio a cinque “Asd Gagliano”, si è aggiudicato la classifica della nona giornata della Magic, con 97 punti su Roma-Atalanta-Napoli, arrivando in vetta anche nella classifica generale. Ha puntato tutto su Roma, Sampdoria e Lazio. Secondo Rusticano, la Sampdoria dava maggiori garanzie con gli attaccanti, così è nata la sua intuizione, rivelatasi vincente. “Per vincere è fondamentale un po’ di esperienza – dice – ma di sicuro ci vuole tanta buona fortuna”.
Rusticano è un grande appassionato di calcio, guarda partite da vent’anni e, vedendo i giocatori all’opera, riesce ormai a giudicarli, indovinando persino le loro mosse, come quella di Zukanovic in difesa.
In passato aveva già sfiorato la vincita, piazzandosi secondo nella settimanale, e trentesimo nella generale per gli Europei 2004. Ormai, esperto com’è, dice che in questo momento bisognerebbe puntare tutto su Salah, Higuain ed Eder. Da interista incallito, potrebbe puntare sulla sua squadra, ma preferisce non prendere giocatori dell’Inter, perché segnano un solo gol a partita. Il presidente dell’Asd Gagliano non è solo un appassionato di calcio, ma un vero e proprio professionista, che non guarda soltanto le partite, ma anche le statistiche e perde le notti a far quadrare i conti sul campo, con le sue 60-70 squadre. Un vero talento del Fantacalcio, che in molti vorrebbero conoscere, per estorcergli qualche consiglio e diventare campioni in questa fantomatica “arte”.

Valentina La Ferrera