Enna. Confartigianato: finanziamenti per giovani imprenditori

confartigianato 3x08Confartigianato Imprese informa che da metà gennaio 2016, con una dotazione finanziaria di partenza pari a 124 milioni di euro, sarà attivo un Fondo Rotativo Nazionale promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali destinato a promuovere le iniziative di auto impiego e di auto imprenditorialità.

SELFIEmployment, questo sarà il nome dell’iniziativa, ha come destinatari gli iscritti a Garanzia Giovani che potranno presentare domanda di finanziamento al Fondo per la concessione di prestiti finalizzati all’avvio di nuove iniziative imprenditoriali.
I prestiti avranno un importo variabile, da un minimo di 5 mila ad un massimo di 50 mila euro, e verranno erogati a tasso zero e senza garanzie personali.

“Queste nuove agevolazioni – commenta Rosa Zarba Segretario Provinciale di Confartigianato Imprese Enna – si collocano nell’ambito di una serie di interventi governativi volti a favorire la nascita e lo sviluppo di nuove imprese, rispondendo al crescente bisogno, proprio delle nuove generazioni, di creare per se lavoro e non semplicemente di cercarlo”.

I soggetti interessati per avere informazioni sulle modalità di presentazione delle domande, la tipologia delle spese ammesse e le condizioni di accesso alle misure sopra descritte, possono rivolgersi alla sede provinciale di Enna della Confartigianato, via Borremans 53/F, Enna, 0935/531905 0935/535012.