Diocesi di Nicosia promuove 2° festival della giornata per la vita

diocesi nicosia mappaNicosia. La Pastorale familiare e la Pastorale scolastica della Diocesi di Nicosia promuovono il 2° il festival della giornata per la vita dal titolo: “La misericordia fa fiorire la vita” la cui organizzazione sarà curata dal Forum territoriale delle Associazioni Familiari. Per l’occasione sarà indetto un festival artistico-letterario, aperto alle famiglie, ai ragazzi, ai giovani presenti nel territorio della Diocesi di Nicosia, al fine di promuovere l’importanza della famiglia, il valore dell’accoglienza e della vita.
Il Festival intende sollecitare l’impegno della comunità verso la condivisione, la solidarietà e l’educazione alla vita. Con l’iniziativa proposta si vuole ribadire con forza l’urgenza di educare al valore e all’accoglienza della Vita.
I lavori, che potranno essere singoli o di gruppo, dovranno essere attinenti al Messaggio della 38^ Giornata Nazionale della vita. Saranno ammessi elaborati grafici; scritti (piccoli racconti, poesie, testi di canzoni, riflessioni, conversazioni, esperienze di difesa e accoglienza della vita); elaborati multimediali; espressivi (teatro, balli, folklore, canti, filastrocche, poesie, brani musicali).