Incentivi per assunzione Giovani Genitori

confartigianatoConfartigianato Imprese informa che è stata riattivata l’iscrizione alla “Banca dati per l’occupazione dei giovani genitori”, istituita presso l’INPS, a cui possono iscriversi i giovani genitori di figli minori, in cerca di un occupazione stabile.
La banca dati è finalizzata a consentire l’erogazione di un incentivo di € 5.000 in favore delle imprese private e delle società cooperative che provvedano ad assumere a tempo indeterminato le persone iscritte alla banca dati stessa.

I soggetti legittimati a richiedere l’iscrizione alla banca dati sono coloro che possiedono, alla data di presentazione della domanda, congiuntamente, i seguenti requisiti:
■ età inferiore a trentacinque anni;
■ essere genitori di figli minori legittimi, naturali o adottivi, ovvero, affidatari di minori;
■ essere disoccupati (in tal caso devono risultare iscritti presso un centro pubblico per l’impiego) ovvero occupati con rapporto di lavoro “atipico”, ossia diverso da un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato.

Per informazioni sulle modalità di iscrizione alla Banca dati, la presentazione delle richieste d’incentivo e le condizioni di accesso allo stesso, rivolgersi alla sede provinciale di Enna della Confartigianato, via Borremans 53/F, Enna, 0935/531905.