Confartigianato alla fiera Cosmoprof Worldwide di Bologna

cosmoprof_bologna1Dal 18 al 21 marzo p.v. si svolgerà presso la Fiera di Bologna l’edizione 2016 di Cosmoprof, ove Confartigianato Benessere sarà presente con un proprio stand.

In quell’ ambito, Camera Italiana dell’Acconciatura – della quale , come è noto fa parte Confartigianato – organizzerà, la quinta edizione di “ HairRing”, performance dedicata ai giovani, che ha riscosso negli anni precedenti un grande successo, tanto a livello di partecipazione che di ritorno di immagine per i giovani coinvolti e sempre all’interno di Cosmoprof , la seconda edizione di “HairRing Selected”.

HairRing: Gli acconciatori emergenti, provenienti da tutte le parti d’Italia si alterneranno domenica 20 marzo e lunedì 21 nelle 4 postazioni di HairRing, posizionato quest’anno al centro del Padiglione 35. Il tema guida di quest’anno che sarà “Natura e Tecnologia: Alleanza o Diversità?” come si combina l’evoluzione della tecnologia con l’habitat naturale in cui viviamo.

Il format organizzativo resta invariato rispetto alla scorso anno . La partecipazione è riservata a soggetti fino a 25 anni di età, tra allievi di scuole, dipendenti e giovani imprenditori; per queste ultime due categorie è richiesta una esperienza almeno triennale.

I materiali (prodotti e attrezzature) per la creazione delle acconciature e del trucco per le modelle saranno offerti dalle case produttrici associate a Cosmetica Italia che espongono al Cosmoprof.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 5 febbraio 2016.

HairRing Selected – Barber Show: Quest’anno è stato predisposto un nuovo progetto che offrirà una ulteriore visibilità agli acconciatori. Il progetto si intitola HairRing Selected – Barber Show : si svolgerà il 21 marzo dalle 15.30 alle 17.00. Verrà dato spazio a 4 acconciatori eccellenti, massimo trentenni che saranno individuati da una apposita giuria e che interpreteranno lo stesso tema guida di HairRing e cioè “Natura e Tecnologia: Alleanza o Diversità?”.

La domanda di partecipazione corredata da un video (link youtube) dovrà essere presentata entro il 5 febbraio p.v.

Per qualsiasi chiarimento o informazioni e la relativia modulistica di partecipazione, rivolgersi a Confartigianato telefonando ai numeri 0935531905-535012 o scrivere a :
confartigianato-enna@tiscali.it

Confartigianato Moda, nell’ottica di dare sviluppo alle aziende aderenti ha concordato con CreaModa un particolare sconto nel costo da sostenere per lo spazio espositivo.

L’offerta, per la partecipazione da parte degli associati a Confartigianato è la seguente :
– costo spazio € 90 al mq, pari ad uno sconto del 25% sul listino di 120mq
– costo relativo allo stand elegantemente preallestito € 58 mq per una superficie minima di 16 mq.