Enna. Sgroi è il commissario provinciale di Forza Italia

Forza Italia miccichèÈ Enzo Sgroi il nuovo commissario provinciale di Forza Italia. A deciderlo è stato il commissario regionale Gianfranco Miccichè a cui è stato affidato il compito di ridare vita e magigore vigore a Forza Italia in Sicilia.

“Ho accolto con piacere questo incarico perchè ho sempre fatto parte di questa famiglia del centrodestra” ha spiegato Sgroi che come primo obiettivo si è prefissato ricostruire il partito in provincia e ridare vita alla coalizione di centrodestra tenendo bene in vista, nell’immediato, le elezioni amministrative in programma in primavera a Calascibetta e Barrafranca.

Sgroi fa parte di quella schiera di azzurri che già nel 1994 scese in campo accanto a Berlusconi e nel 1998 ci fu la sua prima uscita con l’elezione a consigliere comunale in appoggio all’allora sindaco Alvano. Una carica che rinnovò con l’elezione del 2001 accanto al sindaco Rino Ardica di cui fu anche assessore.
“Il nostro è un gruppo storico nato nel ’94 ma il passato è ormai archiviato perchè nel frattempo il centrodestra si è frammentato ed ora dobbiamo ricomporlo”. Se l’input di Miccichè è quello di lavorare soprattutto per essere pronti per le elezioni regionali – “ma con Crocetta non si può dire mai se sarà a scadenza naturale o prima” dice Sgroi – l’intento del commissario provinciale è lavorare anche sul territorio ennese e a breve si saprà se sarà necessario costituire anche dei commissari cittadini; nel frattempo, anticipa Sgroi, si sta lavorando per riunire ad Enna i commissari provinciali e per fare riunione dei tesserati e simpatizzanti azzurri della provincia di Enna.