Confartigianato Enna: voucher per favorire la digitalizzazione

digitalizzazioneLa Confartigianato Imprese di Enna informa che entro i primi mesi del 2016 il Ministero dello Sviluppo Economico renderà operativo, per le piccoli e medie imprese del Mezzogiorno, un interessante incentivo economico volto ad aumentare/ migliorare l’efficienza aziendale dal punto di vista tecnologico e digitale.

Il VOUCHER “TECNOLOGICO” servirà quindi per acquistare hardware, software e servizi consentendo alle aziende di:
a) migliorare l’efficienza aziendale;
b) aumentare la produttività con l’utilizzo dell’e-commerce;
c) garantire l’accesso al web con banda larga ed ultralarga;
d) avere accesso alla rete internet con il sistema satellitare con acquisto ed attivazione di decoder e parabole su quei territori dove non arriva il segnale ADSL;
e) ottenere la formazione qualificata, nel campo ICT, del personale occupato nelle MPMI .

I servizi sopra elencati devono essere acquistati ed adottati solo ed esclusivamente solo dopo il riconoscimento e concessione del voucher.

Le richieste di erogazione dell’incentivo saranno gestite direttamente dal Ministero, previo avvio di una procedura specifica che consentirà l’invio telematico delle istanze. Il Valore massimo dello stesso ammonterà ad un massimo di € 10.000 e sarà concesso nella misura del 50% dei costi ammissibili sopra descritti.

“Il voucher Tecnologico – commenta Rosa Zarba Segretario Provinciale di Confartigianato Imprese Enna – potrebbe rappresentare per le imprese del territorio, un’interessante opportunità da cogliere immediatamente al fine di porre in essere quell’ammodernamento digitale ormai indispensabile per una efficace ed efficiente azione sul mercato”.

I soggetti interessati per avere informazioni sulle modalità di presentazione delle domande, la tipologia delle spese ammesse e le condizioni di accesso alle misure sopra descritte, possono rivolgersi alla sede provinciale di Enna della Confartigianato, via Borremans 53/F, Enna, 0935/531905 0935/535012.