Enna. Archiviata con note positive la sagra agroalimentare

enna 2016 Sagra AgroalimentareUn importante riconoscimento ai prodotti agroalimentari del territorio. Si è chiusa così la prima edizione della sagra dei prodotti agroalimentari organizzata dall’associazione Altrementi in collaborazione con il comune di Enna.

Il presidente di Altrementi, Massimiliano Fontanazza, nel corso delle serate ha evidenziato come questo evento abbia consentito di far riscoprire soprattutto agli ennesi la bontà dei prodotti locali permettendo anche ai produttori di illustrare anche la lavorazione che porta poi al prodotto finito. Anche l’assessore alle Politiche agricole, Paolo Di Venti, ha espresso un parere positivo su questa prima sagra-fiera dei prodotti agroalimentari che lo stesso assessore ha più volte ammesso di volerla fare diventare un appuntamento fisso per Enna.

In tre diverse giornate sono state organizzate tre degustazioni guidate in un percorso enogastronomico guidato dai produttori e dagli esperti del settore così da far cogliere le peculiarità del prodotto attraverso parametri e conoscenze tecniche. Molto partecipari anche gli incontri con tema “Il turismo agroalimentare nel territorio ennese” e “L’eccellenza agroalimentare ennese”.