Enna Calcio. Di Matteo suona l’ottava

logo enna calcioVince ancora l’Enna che batte 2-1 l’Agira nel derby e lancia un segnale forte nel campionato di Prima Categoria, girone H. Gli ormai ex timidi ragazzi di Gianfilippo Di Matteo hanno portato a casa un’altra vittoria mettendo in cascina altre tre punti indispensabili in chiave salvezza. Sì, perchè nonostante la scia positiva per mister Di Matteo è ancora questo l’obiettivo.
Quella contro l’Agira è stata una partita ottimamente gestita dagli ennesi che al 21′ si sono portati in vantaggio con un gol di rapina di Gentile lesto a infilare in rete un pallone sfuggito dalle mani del portiere Gritti non in giornata di grazia.
Il vantaggio ennese è però durato appena tre minuti e a riequilibrare il match è stato Igor Travagliante con un bel colpo di testa sul seguito di una punizione. L’Enna vista ieri in campo ha dimostrato però carattere e soprattutto voglia di vincere e così al 34′ ci pensa l’estroso Di Stefano che dalla distanza lascia partire un bolide che si stampa sulla traversa ma nella ribattuta colpisce Gritti ed entra in gol decidendo le sorti della partita. Non contenta del vantaggio l’Enna cerca ancora la via del gol che viene sfiorato da Savarese sempre nel primo tempo.
La ripresa nonostante l’Agira alzi il proprio baricentro non regala particolari emozioni a parte un’uscita decisiva di Castronovo su Manno salvando risultato e vittoria. Al triplice fischio la giusta e meritata festa per i giovani ennesi capaci di ribaltare la classifica nelle ultime nove giornate passando dall’ultimo posto alle zone alte della classifica. Un merito che va diviso tra tecnico, società e soprattutto con i giovani scesi in campo che a fine partita hanno ricevuto il meritato applauso della tifoseria organizzata che così come le prestazioni dell’Enna è cresciuta nelle ultime giornate. Domenica prossima intanto un altro derby – il terzo consecutivo – attende l’Enna in casa della Branciforti e chissà che la banda gialloverde non riesca a mettere a segno un altro colpo.