Enna: nuovo ProLegis Point per tutelare i diritti dei cittadini

Simona LunardoSiete vittime di malasanità, malamministrazione o di inadempienze contrattuali da parte di gestori telefonici? Apre ad Enna il nuovo ProLegis Point che potrà tutelare i vostri diritti. L’associazione a difesa dei cittadini e dei consumatori, che opera attivamente già a Catania e a Siracusa, ha allargato il suo raggio d’azione giungendo fino al cuore della Sicilia. Responsabile della nuova struttura che ha sede in Corso Sicilia n. 123, l’avvocato Simona Lunardo. Con l’esperienza acquisita in diversi ambiti giuridici che spaziano dal penale al civile e una forte determinazione, il legale di origini ennesi, guiderà il nuovoProLegis Point, diffondendo così i principi dell’inviolabilità dei propri diritti.
“Con l’apertura del nuovo ProLegis Point – dichiara l’avvocato Lunardo (nella foto) – siamo ancora più vicini ai cittadini e ai consumatori di Enna e provincia per garantire un’assistenza e una consulenza legale di alto spessore. Ci auguriamo che gli ennesi trovino nella struttura un punto di riferimento valido per la tutela dei loro diritti”.
L’associazione ProLegis nasce per la difesa dei diritti dei cittadini e dei consumatori. Sono molteplici e di grande spessore giuridico gli argomenti di competenza: malasanità, malagiustizia, malamministrazione, infortuni sul lavoro, vittime della strada, stalking, mobbing, violenze sui minori, comportamenti vessatori di banche, assicurazioni, finanziarie, della concessionaria per la riscossione dei tributi e dell’agenzia delle entrate, stragiudiziale.
Una rete di avvocati per ciascun settore del diritto e di tecnici specializzati sono a disposizione dei cittadini per fornire assistenza e consulenza legale di elevatissimo profilo. La consulenza legale è sempre gratuita per i soci, l’assistenza è contenuta nell’ambito dei parametri medi professionali ed è possibile l’accesso al gratuito patrocinio per i non abbienti. E’ possibile una dilazione dei pagamenti (acconto e saldo) in due rate bimestrali.
L’associazione è attualmente impegnata in tutta la Sicilia in numerosi processi di grande prestigio. Tra questi, quelli che riguardano richieste di restituzione della borsa di studio, truffe del fotovoltaico e adozioni nazionali al Tribunale di Catania; azione legale contro Vodafone e Telecom per il risarcimento dei danni conseguenti ad inadempienze contrattuali presso i Tribunali di Catania e Giarre; azione per l’accertamento della proprietà immobiliare presso il tribunale di Siracusa; rimborso di diritti da lavoro dipendente presso la Corte dei Conti a Palermo e tanti altri.


a cura di Antonella Mulé