Villarosa. Compie 100 anni: auguri a Raffaele Ferrazzano, “U zzi Raffaele”

Villarosa. Ferrazzano Raffaele, autonoma e lucidissimo, nella mente quanto nel corpo, oggi 16 aprile, compie 100 anni. Un augurio alla famiglia Ferrazzano arriva da tutti i compaesani di Villarosa per mezzo del primo cittadino Francesco Costanza. Per l’occasione il Sindaco di Villarosa, Francesco Costanza, il Vice Sindaco Katia Rapè, nell’aula consiliare alle 10,30 hanno consegnato al concittadino centenario, una targa augurale accompagnata da uno splendido fascio di fiori.
Raffaele Ferrazzano _Costanza
Per il Sindaco Costanza, persone come “U zzi Raffaele” sono una risorsa, per esempio di semplicità, e di laboriosità per quello che ha testimoniato nella sua vita e per quello che ha insegnato ed insegna alle nuove generazioni. Una Persona semplice, ha dichiarato il Vice Sindaco katia Rapè, una vita di lavoro, ben ripagata non solo per i cento anni di vita ma anche per la bella famiglia che la circonda, dopo la cerimonia al comune, un aperitivo rinforzato è stato offerto a tutti gli ospiti e impiegati del municipio da parte del sig Ferrazzano, per poi partire presso un noto ristorante di Pergusa, dove “U zzi Raffaele” si riunirà con tutta la sua famiglia, amici e parenti per festeggiare, tagliare la torta e brindare alla splendida tappa raggiunta.
Raffaele Ferrazzano
Nonno Raffaele è nato a Villarosa nel 1916, un villarosano DOC dove ha conosciuto la sua compagna di una vita la sig.ra Chiavetta Calogera che lo ha reso padre di 4 figli, è attorniato da 16 nipoti e 6 pronipoti per tutti è “U zzi Raffaele”, alle 19 la celebrazione di una S. Messa di ringraziamento presso la chiesa Madre, celebrata da Don Salvatore Stagno concluderanno i festeggiamenti.

Giuseppe Innuso