Autodromo. Anche il sen. Gibiino punta al rilancio

autodromo_pergusaArrivano nuove promesse di rilancio per l’autodromo di Pergusa. L’ultimo, in ordine di tempo, che ha sostenuto la necessità di rilanciare l’autodromo è il senatore Vincenzo Gibiino in un incontro ad Enna con Gaetana Palermo esponente di Forza Italia ed assessore comunal.

Gibiino ha definito “un pezzo di storia e il futuro per il comprensorio” ed ha dato ampia disponibilità affinchè l’autodromo possa tornare ad accogliere appuntamenti di spessore anche internazionale affidando poi a Gaetana Palermo un pensiero dicendole che “insieme riusciremo a fare quello che molti hanno sognato che accadesse”.
Fiduciosa che intorno al circuito può esserci una rinascita è la stessa Gaetana Palermo: «Io penso che Enna può farcela, l’autodromo deve essere rilanciato e deve produrre reddito e posti di lavoro». Secondo l’assessore comunale non è più tollerabile lasciare in queste condizioni «un autodromo che nei decenni scorsi è stato punto di riferimento di tutto il meridione ed ambito in tutta la zona del Mediterraneo. Fa male vedere che non riesce ad essere elemento motoristico attrattivo nonostante il suo fascino e l’impegno preso dal sen. Gibiino è quello di farlo risorgere».
Gaetana Palermo ha poi aggiunto che “presto sarò a Roma per degli incontri che potrebbero davvero portare dei benefici all’autodromo di Pergusa, ma per ora è necessario avere la giusta cautela”.

Non resta che attendere, dunque, anche se il profilo degli amanti del circuito pergusino resta basso perchè in passato troppo spesso si è parlato di svolte storiche pronte a far risorgere l’autodromo e Pergusa ma poi nulla è stato fatto.