Centuripe. Istituto Alberghiero “Don Pino Puglisi” sbarca ai Mercati Agro-Alimentari di Catania

typical_rollupL’Istituto Alberghiero “Don Pino Puglisi” sbarca ai Mercati Agro-Alimentari di Catania, con il progetto Typical Taste…Trionfo di gusti alle pendici dell’Etna.

Il prossimo 20 maggio, presso il M.A.A.S. di Catania (Mercati Agro- Alimentari Sicilia)si svolgerà una manifestazione a chiusura delle attività 2015-2016,che vedrà coinvolti circa 1200 alunni delle scuole primarie di Catania e Enna, nell’ambito delle misure di accompagnamento previste dal Progetto Comunitario “Frutta e Verdura nelle Scuole”, rivolto ai bambini delle scuole primarie , e gestito dalla C.O.F. di Vibo Valentia.
E’ prevista un’area dedicata al progetto Typical Taste… Trionfo di Gusti alle pendici dell’Etna”, con cooking show, durante la quale gli “studenti” dell’Istituto Alberghiero (Istituto Professionale per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera “Don Pino Puglisi” di Centuripe) mostreranno gli svariati utilizzi della frutta ed in particolare delle Arance Rosse di Sicilia IGP, delle Ciliegie del nostro territorio e del Ficodindia che naturalmente sarà servito come gelato e granita, avendo lo scorso anno vinto il primo premio al MIG “Mostra Internazione del Gelato” di Longarone.

L’aspetto didattico sarà curato da operatori specializzati, con il coordinamento e la supervisione dello staff della C.O.F. assieme ai partners siciliani Euroagrumi, Rossa di Sicilia e Agrinovabio 2000. Durante la giornata sarà distribuita frutta di stagione, saranno allestititi inoltre 4 corner tematici: aree dedicate all’esposizione e alla degustazione di agrumi, fragole, ciliegie e prodotti bio