Fine settimana speciale per il judo ennese

Enna. E’ stato un fine settimana speciale per lo sport ennese ed in particolare per il judo. Infatti, tra sabato e domenica, ben 450 atleti di oltre 40 società sportive siciliane hanno riempito il palazzetto di Enna Bassa. Si è trattato di importanti appuntamenti agonistici ma anche una festa dello sport per i piu’ piccoli judoka siciliani. Gli atleti piu’ grandi si sono contesi i pass per le finali ai campionati italiani assoluti ed esordienti, mentre i piu’ piccoli hanno disputato la seconda tappa del Criterium giovanissimi 2016. Gare intense e tribune stracolme come non mai.
atleti ippon enna
Perfetta la macchina organizzativa messa in campo dalla Ippon Judo Enna di Salvatore Palillo, che ha avuto l’onore ma anche la responsabilità di società ospitante ed organizzatrice. Nonostante il palazzetto non sia il massimo come struttura ricettiva per eventi di questa portata, tutto è andato bene. Dunque, Enna diviene l’ombelico del judo siciliano e centro strategicamente importante per eventi del genere.
judo gare enna
Ottimi anche i risultati raccolti soprattutto dai piccoli judoka ennesi. Medaglia d’oro è andata a Federico Felice 28 Kg e Thomas Palillo 36 Kg, atleti che restano in corsa per il titolo finale di Top 100, ovvero quegli atleti che saranno capaci di vincere tutte le quattro tappe del criterium; argento per Mattia Passamonte 32 Kg e Giulia Dottore 28 Kg; bronzo per Mario Virlinzi 40 Kg, Felice Lorenzo 29 Kg, e Mondo Mattia 34 Kg; piazzamenti per Stella Angelo, Scavuzzo Marco, Protopapa Costantino e Vita Flavio.
Il tecnico Palillo ha voluto ringraziare particolarmente tutti i suoi ragazzi e collaboratori della “famiglia Ippon” che, con il loro impegno e spirito di sacrificio, hanno reso possibile l’organizzazione di questa due giorni di grande judo a Enna.