Connessione gratuita alla rete Wi-Fi del comune “Gagliano Free”

Wi-FiGagliano. E’ attivo da mercoledì scorso il servizio di connessione gratuita alla rete Wi-Fi del comune. Chiunque sia in possesso di un dispositivo mobile abilitato per la connessione ad Internet, può collegarsi gratuitamente selezionando sul proprio telefonino la rete “Gagliano Free”.
E’ possibile navigare fino a quattro ore, senza la necessità di doversi registrare. Dopo aver superato quattro ore di connessione (anche non consecutive), occorrerà registrarsi, ma ciò non comporterà costi di alcun genere per l’utente, servirà soltanto ai fini della sicurezza.
In un mese si è riusciti ad attivare questo servizio utile per la collettività. Nella zona interessata sono stati installati dei cartelli che segnalano la presenza della rete Wi-Fi libera. Per il momento il servizio è attivo solo in centro, nel tratto compreso tra il comune e piazza Nino Grippaldi. “Presto – assicurano dal palazzo comunale – entro la festa del patrono San Cataldo, che si terrà a fine agosto, il servizio verrà esteso anche al quartiere Piano Puleo”.

Valentina La Ferrera