Centuripe. PD lancia progetto “Obiettivo Lavoro” riguardante “Borse Lavoro”: 500€ al mese

Centuripe PD progetto Obiettivo LavoroDurante gli ultimi due consigli comunali è stato completato l’iter della costituzione del gruppo consiliare del Partito Democratico, venendo meno quello di Primavera Centuripina. Per spiegarne le ragioni, la soluzione migliore è certamente quella di essere oggi qui in piazza per confrontarci e discuterne con tutti i cittadini.

Il governo Renzi e il Partito Democratico hanno lanciato la sfida del cambiamento dell’Italia, con a fondamento la riforma della Carta Costituzionale: eliminazione del bicameralismo perfettamente paritario, un Senato della Repubblica davvero espressione delle Regioni e della autonomie locali, 220 parlamentari in meno, chiarezza sulle materie di competenza delle Regioni, rafforzamento degli istituti di democrazia diretta come l’obbligo di discutere le leggi di iniziativa popolare o la previsione del referendum propositivo, abolizione di inutili “stipendifici” come il Cnel ed un tetto alle indennità dei parlamentari parametrata a quelle dei Sindaci delle grandi città.

Ecco, considerata la portata storica della sfida, noi non potevamo restare inermi.

La nostra parola chiave fino ad ora è stata “normalità”, adesso apriamo una nuova fase. Centuripe ha bisogno di andare oltre la normalità. Questo di certo non vuol dire che la normalità è stata raggiunta, siamo purtroppo ancora lontani, ma molto è stato fatto per riportare il nostro comune a standard qualitativi dignitosi. Alzare, però, l’asticella rappresentativa del nostro impegno significa programmare – seppur ancora timidamente – il futuro, investire e organizzare le premesse per lo sviluppo economico. Ed è attraverso il PD che possiamo essere protagonisti e non solo interpreti del cambiamento del nostro paese.

Per aprire questa nuova fase, quella del cambiamento e del rilancio, abbiamo bisogno della collaborazione di tutti voi. Ed è per questo che vogliamo presentarvi, come nostro primo atto, il progetto “Obiettivo Lavoro” riguardante la disciplina di “Borse Lavoro”.

Partecipate, criticateci se è necessario, indicateci dove sbagliamo, siate nostro continuo pungolo e stimolo, ma non perdete la speranza; perché Centuripe ce la fa non è uno slogan, è la vita della nostra comunità.

 

I Consiglieri Comunali del PD
Prospero Crimi (capogruppo)
Alice La Spina
Prospero Bonanno
Mariella biondi
Delfio Caruso
Elino Adamo
Lia Savoca
Nunzia Leocata
Carmela Testaì