Confartigianato Enna: Mepa apre agli appalti di lavori

confartigianato 3x08L’Associazione Confartigianato Imprese – Enna rende nota la pubblicazione nuovi bandi per l’abilitazione di esecutori di “Lavori di manutenzione”. Grazie alla facoltà introdotta dalla Legge di stabilità 2016, Amministrazioni e imprese potranno negoziare sul Portale Acquisti in Rete non solo acquisti di beni o servizi, ma anche appalti di lavori, con tutti i vantaggi in termini di semplificazione, rapidità e trasparenza legati all’utilizzo di uno strumento smaterializzato.
I bandi sono stati organizzati sulla base della specificità delle opere oggetto di manutenzione: dalle opere edili ai beni del patrimonio culturale, dalle opere stradali, ferroviarie e aeree a quelle idrauliche, marittime e delle reti gas, dagli impianti al settore ambiente e territorio, per finire con le opere specializzate.
Per ciascun Bando, gli operatori economici si possono abilitare per l’esecuzione di lavori con importi inferiori a euro 150.000 (in tal caso attestando il possesso dei requisiti di cui all’art. 90 del D.P.R. n.207/2010) oppure per lavori con importi pari o superiori a euro 150.000 (attestando la relativa qualificazione SOA).
La Confartigianato, sportello Consip autorizzato, in grado di fornire consulenza ed assistenza alle imprese nelle fasi operative di abilitazione nonché di creazione e gestione dei cataloghi elettronici ai fini della registrazione al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) e per l’inoltro della richieste di abilitazione, è a disposizione di tutte le imprese interessate.

Per informazioni rivolgersi alla sede provinciale di Enna dell’Associazione Artigiani Confartigianato Imprese – Enna, via Borremans 53/F, Enna, 0935/531905.