Confartigianato Enna: incontro sul MePa

confartigianato 3x08L’Associazione Confartigianato Imprese – Enna informa che il 25 luglio 2016 alle ore 15.00, presso i propri locali siti ad Enna in via G. Borremans n.53/F, si svolgerà un incontro in diretta streaming dedicato al Mercato Elettronico della PA, ed ai nuovi bandi di lavori di manutenzione.
Il 1° luglio 2016 sono infatti, stati pubblicati sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA), i seguenti bandi aventi ad oggetto Lavori di manutenzione:
1. Lavori di manutenzioni edili;
2. Lavori di manutenzioni stradali, ferroviarie ed aeree;
3. Lavori di manutenzioni idrauliche, marittime e reti gas;
4. Lavori di manutenzioni impianti;
5. Lavori di manutenzioni ambiente e territorio;
6. Lavori di manutenzioni dei beni del patrimonio culturale;
7. Lavori di Manutenzione – Opere specializzate.
La Legge di stabilità 2016, andando a modificare l’art.4 c.3ter della Legge 135/2012, introduce la possibilità che gli strumenti di acquisto e di negoziazione messi a disposizione da Consip abbiano ad oggetto anche attività di manutenzione nel settore dei lavori pubblici.
Al fine di illustrare dettagliatamente i nuovi bandi, Confartigianato in collaborazione con ANAEPA, ha invitato CONSIP a svolgere una sessione formativa riservata al Sistema Confederale e alle aziende associate, nel coeso della quale saranno trattati i seguenti temi: contesto e ambito di intervento Consip; qualificazione delle imprese; criteri di selezione; modalità di adesione; i primi dati.
Per informazioni rivolgersi alla sede provinciale di Enna dell’Associazione Artigiani Confartigianato Imprese – Enna, via Borremans 53/F, Enna, 0935/531905.