Festa dell’artigiano. Enna in festa tra stand, musica e street fooders

Enna Confartigianato GulinaTrenta stand dedicati all’artigianato e a fare da contorno street food, live music, giochi e attività sportive per bambini, live radio e social, mostre fotografiche e incontri a tema.
E’ questa la I^ Festa dell’Artigiano, dal titolo “Artigianando”, progetto varato dalla CONFARTIGIANATO in collaborazione con Animazione Delfino, in programma dal 9 all’11 settembre 2016, ad Enna, nella tratto di via Roma che va da piazza Vittorio Emanuele a Piazza Umberto. Una festa dedicata all’artigiano e alle loro famiglie che vuole accendere la luce su un settore che continua a rimanere una risorsa imprescindibile per l’economia. Una tre giorni durante i quali il centro storico si animerà di stand per raccontare un mondo vivo, ricco di idee e sempre in crescita.
“Questo evento deve essere visto come un momento di festa per dare una grande risposta al vociare sulla crisi – dice Maurizio Gulina, presidente Confartigianato Enna – L’obiettivo di questa tre giorni è far incontrare l’artigiano e il visitatore per valorizzare e rilanciare il mestiere e la professionalità di questa categoria, fiore all’occhiello del tessuto imprenditoriale siciliano. Per questo c’è piaciuta l’idea di coniugare lo sport, la musica e le attività ludico-ricreative con la riscoperta di nobili e antiche tradizioni artigianali . Questa è la nostra storia e queste le nostre radici”.