Passeggiata fotografica a Nicosia

worldwide-photowalk-nicosial WorldWide PhotoWalk (letteralmente passeggiata fotografica mondiale), nasce da un’idea di Skott Kelby, un guru della fotografia, che ha scritto oltre 50 libri sui programmi di fotoritocco quali photoshop e sulla fotografia in generale.

L’idea e’ quella di oranizzare una passeggiata fotografica in contemporanea nello stesso giorno in tutte le citta’ del mondo. Quest’anno la passeggiata ha luogo il 1 ottobre e sono 1074 i photowalk organizzati per il prossimo sabato in tutto il mondo (per un totale di oltre 21.000 partecipanti ufficilmente registrati), di cui 10 in Italia: Roma, Bologna, Firenze, Venezia, Livorno, Spigno Monferrato, Soriano, Catania e anche Nicosia.

Iniziativa di pregio, visto il patrimonio naturalistico di cui il paese di Nicosia può fregiarsi. Non sarà difficile per i partecipanti trovare spunti creativi da ritrarre, visto lo scenario architettonico/naturalistico di cui siamo circondati; ottimo pretesto per coordinare un piccolo paese, troppe volte dimenticato, ad altre realtà più importanti e presenti a livello nazionale.

A organizzare questo gemellaggio culturale di pregio sono due nicosiani unti di arte fotografica, Fabio Bruno presidente del Movimento per la Difesa dei Territori e Roberto Fiscella appassionato fotografo di stile.

Belle iniziative fanno bello un territorio.

Dina La Greca