Enna. Elenco provvisorio personale avente e non avente diritto al transito al nuovo sistema di gestione integrata dei rifiuti

enna-srr-rifiutiEnna. Pubblicato all’Albo Pretorio della nuova società di rifiuti SRR l’elenco provvisorio dei dipendenti dell’Ato Rifiuti che dovrebbero passare nell’organico della nuova Srr. Il presidente della Srr, Armando Glorioso, sindaco di Nissoria, ci tiene a precisare che si tratta di un elenco provvisorio, un elenco che sarà discusso con i rappresentanti sindacali e con i sindaci perché il passaggio dovrà essere fatto senza “zone oscure”. I 42 dipendenti che, allo stato attuale, non presentano i requisiti per far parte dell’organico saranno esaminati con attenzione per evitare che si possano commettere errori e, quindi, decidere sul futuro lavorativo di queste persone. Intanto il CdA della Srr, formato da Glorioso, Venezia e Bevilacqua si è assunto l’impegno di elaborare questo elenco, che i precedenti CdA hanno volutamente ignorato per evitare che potessero crearsi reazioni inconsulte tra i lavoratori. Intanto è stato fatto un passo avanti e sono state definite le posizioni ed i requisiti di ogni lavoratori. “Su questo elenco c’è da lavorare molto e con grande impegno perché si tratta di una situazione molto delicata – ha dichiarato il presidente Armando Glorioso – il nostro impegno è quello di fare tutto con regolarità senza cercare di danneggiare nessuno, però era un passo che andava fatto perché non si poteva continuare a trattare un delicato argomento come questo soltanto in via provvisorio. Oggi abbiamo un quadro esatto e su questo lavoro fatto bisogna discutere con sindaci e sindacati in modo da potere fare la scelta giusta e non danneggiare alcuno”. Intanto oggi sono iniziati gli incontri bilaterali tra il vice commissario Lorenzo Colaleo, su incarico del commissario Alfano, ed i sindaci rimasti. Il tutto dovrebbe concludersi nel corso della settimana.

Elenco provvisorio del personale avente e non avente diritto al transito al nuovo sistema di gestione integrata dei rifiuti di cui alla Legge Regionale n. 9 del 2010 e ss.mm.ii., così come deciso nella seduta del Consiglio di Amministrazione del 14 ottobre u.s.
Gli interessati che dovessero riscontrare errori in ordine alla propria posizione, potranno proporre al C.d.A. della SRR, entro e non oltre 20 giorni dalla data di pubblicazione sul sito (data pubblicazione 17 ottobre 2016), le relative osservazioni. Le eventuali osservazioni dovranno pervenire esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: srr.ennaprovincia@pec.it ovvero a mezzo raccomandata A/R presso la sede legale della Società e saranno esaminate dal C.d.A. della società.

Visualizza l’elenco provvisorio: elencoprovv-cda14-10-2016