Apre a Nicosia l’Unitelma Sapienza

unitelma-sapienzaSi inaugura a Nicosia, giorno 4 Novembre alle ore 17:30 presso il Centro Socio Pastorale sito in Via S. Gabriele dell’Addolorata 1, la sede dell’Unitelma Sapienza, Università telematica – Polo di Palermo.
La scelta su Nicosia si rivela interessante per diverse ragioni, in quanto il territorio si presenta strategico per collocazione geografica nonché per tradizioni culturali di estremo interesse, che oggi necessitano di un improrogabile rilancio culturale.
Tale istituzione universitaria rappresenterebbe, in tal senso, una interessante opportunità per i numerosi studenti frequentanti i diversi Istituti di Istruzione Secondaria di secondo grado di Nicosia e non solo, ma anche per coloro che vivono nei paesi limitrofi (zona nord della provincia di Enna e tutto l’hinterland che ruota attorno a Nicosia e che ricade in altre provincie, come Palermo e Messina, quindi Gangi, Mistretta, Capizzi, etc., paesi carenti di strutture universitarie). La sede di Nicosia si configura come CST ovvero Centro servizi territoriali, verrà dedicata ad Alessio Lo Faro, ricercatore chimico farmaceutico, che nella ricerca, appunto, ha investito tutta la sua esistenza.