Assoluzione Direttore ViviEnna. Sancita la libertà di informazione, in un momento storico in cui la si vorrebbe stringere ed imbavagliare.

ViviEnna 3x2Non c’è dubbio, che le persone chiedono un’informazione puntuale e più libera. ViviEnna è la risposta a questa sacrosanta domanda. Dopo quattordici anni, ViviEnna è tra i giornali on line più diffusi in Sicilia e grazie al grande successo nel gradimento dei lettori non sono mancati prestigiosi riconoscimenti e premi nazionali. Giornale nato nel cuore della Sicilia che, ne siamo certi, a macchia d’olio continuerà sempre più ad espandersi.

Piano piano, come le formichine. Il suo direttore, Pippo Primavera, è stato denunciato più volte. Non è stato mai condannato. L’ultimo processo a suo carico si è svolto proprio oggi per aver pubblicato un articolo sul conferimento professionale di avvocati dall’Ato Enna Euno, di cui una, per il tenore dell’articolo, si sarebbe sentita offesa nell’onore e nella reputazione.
Per l’ennesima volta è stato però assolto.
E, ancora il ricordo di minacce ed atti vandalici subiti.

Questa è la migliore certificazione di qualità dell’informazione di ViviEnna e del suo direttore. Una prova evidentissima che non è contro nessuno e non si schiera a favore di nessuno, fa solo vera informazione. E la sa fare correttamente. Informazione indipendente e sana, proprio come la desiderano i lettori. Senza scandalismi, gossip e sfruttamento del dolore. Con anima, speranza e spirito di servizio. Costa cara la libertà, direttore Primavera, ma è il miglior investimento. Oggi però godiamo della sua assoluzione e della credibilità del suo giornale.

Giacomo Lisacchi, corrispondente del quotidiano La Sicilia
Titolo a cura di Tiziana Tavella, corrispondente del quotidiano La Sicilia