Piazza Armerina: A Palazzo Trigona la mostra “Sony World Photography Awards Exhibition”

Piazza Armerina (En). Giovedì 15 dicembre alle ore 17 a Palazzo Trigona si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “Sony World Photography Awards Exhibition”, con 60 fotografie provenienti da tutto il mondo, tutte shortlisted della famosa competizione internazionale “Sony World Photography Awards”.
L’evento, voluto dalla direttrice del “Polo Regionale di Piazza Armerina, Aidone ed Enna per i siti culturali. Parchi Archeologici di Villa del Casale e Morgantina” Giovanna Susan, è stato possibile grazie a Suite d’Autore, hotel galleria d’arte che, nella figura dell’imprenditore turistico Ettore Messina, detiene l’esclusiva nazionale dell’exhibition per l’anno 2016, e grazie al contributo economico per la promozione dell’evento fornito dal Sicilia Outlet Village e da Confcommercio.
L’organizzazione della “Sony World Photography Awards Exhibition”, evento di respiro internazionale, è anche un’occasione per collegare la fruizione della Villa Romana del Casale alla visita della città di Piazza Armerina, e per rendere finalmente visitabile il meraviglioso Palazzo Trigona, Museo del Territorio e della Città.
Palazzo Trigona è la sede operativa del “Polo Regionale di Piazza Armerina, Aidone ed Enna per i siti culturali. Parchi Archeologici di Villa del Casale e Morgantina”, che comprende la Villa Romana del Casale, la polis greca di Morgantina e il Museo Archeologico di Aidone, che ospita la famosa dea di Morgantina e che il 21 dicembre vedrà l’atteso rientro della “Testa di Ade”.
Orari della mostra: Lunedì, martedì e giovedì ore 10 – 13.30; mercoledì, venerdì, sabato ore 10 – 18.00; giorno di chiusura: domenica.
La mostra, che sarà visitabile fino al 5 gennaio 2017, rimarrà chiusa nelle giornate del 24, 25, 26 dicembre e 1 gennaio.
Il Sony World Photography Awards è una delle competizioni fotografiche più prestigiose a livello globale. A partecipazione gratuita, il Premio riconosce e celebra il talento fotografico a tutti i livelli e in ogni area di expertise. La competizione è promossa annualmente dalla World Photography Organisation (WPO) e supportata dalla Sony, con la convinzione che ogni fotografo dovrebbe avere l’opportunità di essere scoperto ed essere parte di una comunità fotografica globale. La piattaforma fotografica creata annualmente dal Sony World Photography Awards permettere ai fotografi di esprimersi ed essere riconosciuti. I programmi di WPO offrono un’esposizione internazionale annuale senza precedenti per i fotografi vincitori e per quelli selezionati nelle shortlist. Il Premio comprende una vasta gamma di generi e soggetti fotografici: dal paesaggio al ritratto al reportage. I vincitori e i fotografi selezionati nelle shortlist comprendono alcuni tra I migliori talenti fotografici mondiali e l’exhibition riflette di anno in anno il meglio della fotografia contemporanea. Le iscrizioni sono aperte per la competizione 2017.