Commercialisti Enna: Premiazione Borse di Studio per tesi su “Economia e Direzione Aziendale”

Presso l’Auditorium CLIK dell’Università degli Studi KORE di Enna, venerdì 16 dicembre 2016, su iniziativa dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Enna, si è svolta la Cerimonia di consegna delle tre borse di studio, intitolate alle figure e alla memoria dei Dottori Commercialisti Giuseppe Alessi, Michele D’Amico e Gregorio Parlascino, scomparsi prematuramente nell’anno 2014, con l’assegnazione di un premio alla migliore tesi di laurea triennale o specialistica rispettivamente in “Economia Aziendale” e in “Economia e Direzione Aziendale” conseguita presso l’Università degli studi di Enna Kore e che ha avuto come oggetto tematiche inerenti la crescita e lo sviluppo imprenditoriale.

Le Borse di Studio sono state assegnati a:

1° premio di euro 1.000,00 alla dott.ssa Ilaria Difrancesco – Tesi intitolata “Due fonti strategiche per i sistemi aziendali:gli Intagible Assest e i Big Data”
2° premio di euro 700,00 alla Dott. ssa Martina Pistarà – Tesi intitolata “Il Marketing relazionale e le nuove strategie di fidelizzazione del cliente”;
3° premio di euro 500,00 al dott. Davide Bucolo – Tesi intitolata “Il Business Model Canvas adottato al settore calcistico. Il caso Udinese Calcio SPA” .

Sono intervenuti alla premiazione il Presidente dell’Università Kore di Enna Prof. Cataldo Salerno, il Sindaco di Enna Avv. Maurizio Dipietro.

“I giovani laureati che sono stati premiati sul merito e sulla qualità, ha affermato il Presidente dell’Ordine di Enna – Fabio Montesano, ha un particolare valore, perché vuole premiare l’impegno e lo sforzo di chi si appresta ad entrare nel mondo del lavoro, in questo momento particolarmente difficile.”