Ordine Commercialisti Enna partecipa al “TELEFISCO 2017″

L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Enna e l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Enna, partecipano al “TELEFISCO 2017” – 26° Convegno Nazionale de L’Esperto Risponde”.

L’appuntamento si svolgerà in videoconferenza il 2 febbraio 2017, dalle ore 9,15 alle ore 13,30 e dalle ore 14,30 alle ore 18.00, presso il Salone della Camera di Commercio di Enna sita in Piazza Garibaldi 1.

Un anno particolarmente intenso a seguito delle modifiche introdotte sia dalla legge di bilancio che dal decreto fiscale.

Fari puntati sulla rottamazione dei ruoli affidati a Equitalia dal 2000 al 2016, per cui andrà presentata la domanda di adesione entro il 31 marzo 2017.

Tante le novità anche sotto il versante del reddito d’impresa: dalla proroga dei superammortamenti alla riapertura delle assegnazioni ai soci. E per le piccole imprese debuttano il regime di cassa per i soggetti in contabilità semplificata e l’Iri, la flat tax al 24% per chi è in contabilità ordinaria.

Attenzione anche ai nuovi adempimenti, come le comunicazioni Iva relative ai dati delle fatture ricevute ed emesse e delle liquidazioni d’imposta.

“Telefisco 2017 – afferma il Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Enna Fabio Montesano – anche quest’anno si conferma per essere un momento di fondamentale occasione di formazione, riflessione e confronto sulle numerose e importanti novità fiscali del 2017 e fornire una serie di chiarimenti sulle modalità applicative delle nuove disposizioni che dovranno essere utilizzate da professionisti, imprese e contribuenti. Sicuramente offrirà a tutti gli operatori l’opportunità di sciogliere i principali dubbi con gli approfondimenti degli esperti del Sole 24 Ore ed il coinvolgimento dei vertici dell’Agenzia delle Entrate”.