Enna. Università “Dunarea de Jos” apertura anno accademico 2016/2017

Enna – Si terrà il prossimo lunedì 27 febbraio 2017 presso l’Auditorium dell’Istituto d’Istruzione Superiore “A. Lincoln” sito a Enna Bassa, in Via Mazza (accanto Facoltà di Psicologia), con inizio alle ore 9,00, la cerimonia di apertura dell’anno accademico 2016/2017 dell’estensione in aula remota di Enna della Facoltà di Medicina e Farmacia dell’Università “Dunarea de Jos” di Galati (RO).
Alla Cerimonia saranno presenti: Carmen Liliana Iacob, Console presso il Consolato Generale di Romania a Catania, il Rettore dell’ateneo romeno Iulian Gabriel Birsan, il Vice Rettore Stefan Balta, il Presidente del Senato accademico, Lucian Georgescu, il Direttore Generale, Cezar Bichescu e il Sindaco di Galati, Ionut Pucheanu.
Hanno, inoltre, assicurato la loro presenza, il Presidente della Regione Siciliana, On. Rosario Crocetta, il Vicepresidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, On. Giuseppe Lupo, il Presidente della Commissione Sanità dell’ARS, On. Giuseppe Di Giacomo, nonché numerosi esponenti della Giunta di Governo regionale, dell’Assemblea Regionale Siciliana e del mondo della politica e della sanità siciliana.
“L’apertura dell’anno accademico dell’estensione in aula remota di Enna della Facoltà di Medicina e Farmacia dell’Università “Dunarea de Jos” di Galati è per noi motivo di grande orgoglio e soddisfazione – ha dichiarato l’Amministratore Unico del Fondo Proserpina sen. Wladimiro Crisafulli, che fornisce il supporto logistico alle attività della sede ennese – perché avremo modo di celebrare gli sforzi e i risultati ottenuti dai ragazzi e dalle ragazze che sono già al loro secondo anno di studi e di coloro che, al loro primo anno di studi, grazie alla presenza e all’azione dell’ateneo di Galati, hanno avuto la possibilità di seguire le loro aspirazioni”.