È Salvatore Nicosia il responsabile del tesseramento del PD in provincia di Enna

È Salvatore Nicosia il responsabile del tesseramento del Partito democratico in provincia di Enna. A delegarlo il commissario provinciale Ernesto Carbone che si è affidato all’ex segretario regionale dei Giovani democratici.

Le preadesioni saranno fatte secondo le modalità indicate dal commissario Carbone e sono le uniche che saranno ritenute valide per definire la platea congressuale.

Si entra dunque nel vivo della fase pre congressuale che in questi giorni sta catalizzando le attenzioni soprattutto per il confronto che sta avvenendo a livello nazionale dove i democratici si stanno dando battaglia per la poltrona di segretario nazionale fino a pochi giorni fa occupata da Matteo Renzi prima delle sue dimissioni.

Silenzio strategico, invece, da parte di Crisafulli che non ha nascosto d’essere vicino alla linea di D’Alema ma non sembra convinto di abbandonare il Pd che in provincia di Enna è stato creato da lui e ne ha detenuto anche i numeri e potrebbe anche dimostrarlo con il tesseramento che si chiuderà entro il 28 febbraio anche se la data ultima potrebbe dipendere dai tempi congressuali che saranno decisi con il regolamento.