Aidone: dai rubinetti, acqua con un forte odore di cloro

Aidone. Dai rubinetti, acqua con un forte odore di cloro. Non finiscono mai i disagi lamentati dai cittadini facendo riferimento all’acqua. “La nuova segnalazione arriva da Poalo Scopazzo, solerte cittadino, sempre pronto a segnalare disservizi della cittadina e soprattutto del suo quartiere. Da un po’ di giorni – afferma Scopazzo – nella nostra zona, in contrada Vanella, dai rubinetti di casa fuoriesce acqua con un forte odore di cloro.

Paolo Scopazzo

Non si può lavare nulla: verdura, panni, né usarla per l’igiene personale tanto è intenso l’odore. Sembra che il problema sia avvertito anche da altri residenti. “Parlando con altre persone – prosegue Scopazzo – residenti in altri quartieri, riferiscono la stessa situazione. ”Il cloro, come si sa, viene aggiunto all’acqua potabile per garantire la qualità microbiologica.
“Sappiamo che per legge il cloro è obbligatorio ma in questi giorni sembra che il cloro sia stato aggiunto in maniera esagerata – prosegue Scopazzo –di mezzo c’è la nostra salute perché ci sono cibi, come la frutta fresca, la verdura cruda che se combinati con acqua trattata con cloro, possono sviluppare delle sostanze dannose per il nostro organismo”.

Angela Rita Palermo