Ad Enna assemblea regionale della CONFSAL VV.F. Sicilia

Il prossimo 29 marzo a partire dalle ore 10.00 presso il Comando Prov.le dei Vigili del Fuoco di Enna, si terrà l’Assemblea regionale della CONFSAL VV.F. Sicilia. Il tema predominante sarà il Rilancio del Sindacato e del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco alla luce dei processi riformatori in atto. Saranno presenti il Segretario Regionale Confederale, Biagio RIGGI, il Segretario Generale dei Vigili del Fuoco, Franco Giancarlo, il Segretario Nazionale Antonio Retto, il Segretario Regionale Vincenzo Catalano e i Segretari Provinciali della Confsal Vigili del Fuoco provenienti da tutta la regione.

La Legge di Stabilità 2017, la Legge Madia, il nuovo assegno di specificità in favore del personale del CNVVF, la revisione dell’Ordinamento Dlgs 217/05 e sulle competenze del Corpo 139/06, lo sblocco del Contratto Collettivo Nazionale di lavoro, il potenziamento degli organici sono alcuni dei temi che saranno trattati dal Segretario Generale Franco GIANCARLO e discussi dall’assemblea.
Questo momento di partecipazione e di confronto democratico sarà utile anche all’organizzazione per far conoscere a tutti i Lavoratori qual’è il progetto della CONFSAL VV.F per migliorare sia le condizioni del Lavoratori che dello stesso Corpo Nazionale ma soprattutto sarà importante per preparare la riunione del 5 Aprile con il Ministro Minniti e a seguire con il Capo Dipartimento e con il Capo del Corpo. Infine la riunione costituira’ l’occasione per fare chiarezza sulla confusione costruita ad arte da alcune pseudo Organizzazioni Sindacali che antepongono al bene dei lavoratori e del corpo qualche delega in più.