Congresso FAI CISL AG-CL-EN: in Segreteria per la provincia di Enna Carmelo Maria Cimino

Presso il Borghetto degli Ulivi a Caltanissetta, si è svolto il II Congresso territoriale FAI CISL Agrigento Caltanissetta Enna.
Hanno partecipato 75 delegati alla presenza del Segretario Nazionale di categoria Attilio Cornelli, del Segretario Regionale Calogero Cipriano e del Segretario Ust Cisl Emanuele Gallo.
Tanti i temi trattati tra i quali il futuro del settore agro-alimentare/ambientale, lo sviluppo dei Consorzi di bonifica e dell’ESA. E’ stato trattato, inoltre, lo spinoso tema dei lavoratori forestali che, nonostante gli anni di crisi del comparto hanno continuato a svolgere il proprio lavoro con dignità e spirito di sacrificio.
In particolare, il segr. nazionale Cornelli nelle sue conclusioni ha rimarcato la necessità di continuare con impegno e perseveranza il percorso iniziato quattro anni addietro.
A conclusione dei lavori congressuali, le operazioni di voto hanno determinato la riconferma del Segretario generale FAI CISL AG-CL-EN di Filippo Bartolotta. Completano la segreteria, per il territorio di Enna Carmelo Maria Cimino e per quello di Agrigento Veronica Icona.