“Donne in Pista Autodromo Pergusa 18 giugno 2017

Enna. In sede di programmazione delle attività da inserire nel calendario delle manifestazioni e degli eventi nel 2017, particolare attenzione è stata rivolta ad una possibile iniziativa in Autodromo che possa celebrare il ruolo della donna da sempre protagonista fondamentale sia nella società che all’interno della famiglia.

Grazie alle innumerevoli ed estenuanti battaglie per le affermazioni dei propri diritti degli ultimi cinquant’anni, la condizione femminile è profondamente cambiata in Europa ed in gran parte del mondo, con il raggiunto riconoscimento sociale, politico e giuridico.

Attraverso “ Donne in Pista “, kermesse interamente dedicata alle donne che si svolgerà domenica 18 giugno p.v., manifestazione oggetto di convenzione con l’Assessorato Sport, Turismo e Spettacolo della Regione Sicilia, anche un Autodromo come Pergusa, tanto storico e prestigioso, quanto per certi aspetti, (uno su tutti attività ed utilizzo), antico e statico, vuole riconoscere al mondo femminile il merito di un sano e giusto equilibrio della donna divisa tra famiglia e lavoro ed il ruolo di pilastro ed autorevole protagonista dello sviluppo sociale.

Queste le premesse anteposte, un evento esclusivo e ricco di iniziative sociali, culturali, sportive, espositive, artistiche, promozionali, giri in pista con auto, moto, bici, passeggiate, visite guidate nella Riserva Lago di Pergusa, servizi di prevenzione per la salute e….tanto, tanto altro ancora.

In allegato le locandine ed programma e modalità di partecipazione dove si evince
Il variegato programma di attività ed iniziative inizierà con una marcia-passeggiata pacifica denominata “ Passo passo contro la violenza “ per continuare a seguire con altre che vedranno impegnate e protagoniste donne, donne e solo donne.

Programma, orari, modalità e scheda di partecipazione sono pubblicati nel sito del Consorzio Ente Autodromo Pergusa www.autodromopergusa.gov.it e nei social di tutte le Associazioni, Istituzioni e partners interessati e coinvolti per l’evento.


Comunicato stampa