Enna. Pd, commissariati anche i Giovani Democratici! vestono i panni della vecchia politica!

Enna. Dopo la segreteria provinciale del Pd anche il Circolo della città di Enna dei Giovani Democratici è stato commissariato. La notizia è di poche ore fa e, all’onor del vero, non arriva a sorpresa perché già da mesi l’aria interna ai giovani dem si dice fosse diventata insopportabilmente pesante. A firmare il commissariamento è stato il segretario GD Sicilia Prospero Crimi che ha affidato l’incarico a Liborio Tirrito, esperto esponente della componente giovanile, archiviando così l’esperienza di Astorina sul cui operato restano, così, le ombre della direzione regionale.

A far muovere della decisione della segreteria regionale GD un esposto riguardante la campagna di tesseramento del circolo GD di Enna e risalente allo scorso marzo. In questi mesi si è cercata una soluzione politica ma non è stato possibile perché da quanto filtra in queste ore ci sarebbe stata la volontà a lasciare immutate le spaccature aprendo, anzi, un fronte d’accusa verso chi ha espresso titubanze e esposto le criticità sul tesseramento.

Nella sua analisi la segreteria GD ritiene che ci sia un disegno più ampio che avrebbe mirato ad indebolire la stessa organizzazione giovanile del Pd di Enna. Già da mesi era filtrata l’indiscrezione che qualche giovane avrebbe cercato di perorare, all’interno della componente giovanile, la causa di qualche “senior” del Pd che poco avrebbero avuto a che vedere con le vicende giovanili di un gruppo.

Insomma un quadro davvero desolante soprattutto perché riguarda quelli che dovrebbero essere il “nuovo”, quelli che dovrebbero essere il futuro amministrativo di questa città ma che vestono invece i panni della vecchia politica stando a quanto motivato dalla segreteria regionale.